Master di I livello in Scienze Religiose e Mediazione Interculturale (a.a. 2020/2021)
Università degli Studi di Torino
Dipartimento di Giurisprudenza, Dipartimento Culture, Politica e Società, Dipartimento di Studi Storici, Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione, Dipartimento di Studi Umanistici
Master di I livello in Scienze Religiose e Mediazione Interculturale
Il Master di I livello in Scienze Religiose e Mediazione Interculturale si propone di fornire competenze di alta istruzione sia per acquisire una conoscenza approfondita delle diverse Religioni e delle dinamiche del pluralismo religioso nelle società multiculturali, sia per acquisire una capacità operativa di saper trattare le molteplici questioni che sorgono dalla convivenza tra più religioni nei diversi settori della vita sociale e di saper individuare soluzioni interculturali che rispettino la specificità delle diverse credenze religiose nel quadro dei valori fondamentali del vivere insieme.
I destinatari di questo Master sono tutti coloro che svolgono attività nei diversi settori delle strutture istituzionali, dei servizi sociali o delle libere professioni e che si trovano a dover affrontare le molteplici tematiche della convivenza tra più credenze religiose nella nostra società contemporanea.
Il Master prevede, oltre ad alcuni corsi obbligatori, la possibilità di personalizzare il proprio percorso, scegliendo quali insegnamenti seguire, nonché lo svolgimento di un tirocinio e la redazione di una tesi finale.
Le pre-iscrizioni saranno aperte dal 7 gennaio 2021 al 20 febbraio 2021; le immatricolazioni dal 1° marzo 2021 al 20 marzo 2021.
Le lezioni si svolgeranno dal 16 aprile 2021 al 4 dicembre 2021 e si terranno nei giorni di venerdì (ore 14-20) e di sabato (ore 8-14), in presenza oppure con la possibilità di collegamento in via telematica.
Per ulteriori informazioni si rinvia al sito del Master www.msrim.unito.it e all’indirizzo di posta elettronica masterscienzereligiose@unito.it