Osservatorio delle libertà ed istituzioni religiose

Olir

Osservatorio delle Libertà ed Istituzioni Religiose

Notizie • 4 Settembre 2007

Premio Loretta Montemaggi 2007, Bando di concorso per una ricerca inedita su temi e problemi della laicit dello Stato e dei diritti civili (scadenza 20 dicembre 2007)


Il Consiglio Regionale della Toscana, in collaborazione con il Gruppo Laicità e Diritti Civili dell’Istituto Gramsci Toscano, bandisce la prima edizione del Premio Loretta Montemaggi.
Il premio intende ricordare l’impegno di Loretta Montemaggi, esponente di spicco delle istituzioni regionali e della società civile e politica della Toscana.

E’ istituito un premio per una ricerca inedita con contenuto storico, giuridico, filosofico, sociologico su argomenti riguardanti la laicità dello stato ed i diritti civili nelle società contemporanee. Il premio, che per la prima edizione ammonta a euro 2.500, sarà consegnato in occasione di una giornata di studio promossa dal Consiglio Regionale, in collaborazione con il Gruppo Laicità dell’Istituto Gramsci Toscano, prevista nella prima metà del 2008.

I lavori dovranno pervenire in due copie cartacee e su supporto informatico entro il 20 dicembre 2007 al seguente indirizzo:
Segreteria dell’Istituto Gramsci Toscano,
via G.P.Orsini 44
50126 Firenze.
Tel. 055 6580636
e-mail: presidente@gramscitoscano.org

Per ulteriori informazioni prendere visione del bando


Argomenti: Bandi & Concorsi