Osservatorio delle libertà ed istituzioni religiose

Olir

Osservatorio delle Libertà ed Istituzioni Religiose

Notizie • 15 Ottobre 2008

Roma: Lettera del Presidente Prof. Patrick Valdrini ai Soci della Consociatio internationalis studio iuris canonici promovendo e composizione del nuovo Consiglio (14 ottobre 2008)

Roma, 14 ottobre 2008

Nell’assumere la presidenza della Consociatio internationalis studio iuris canonici promovendo e nel comunicare la composizione del nuovo Consiglio direttivo come eletto a Venezia il 19 settembre scorso, desidero rivolgere a tutti un ringraziamento per la fiducia che mi è stata fatta.

Un particolare ringraziamento intendo rivolgere al Prof. Cesare Mirabelli, che mi ha preceduto in questo incarico, ed agli altri amici e colleghi del Consiglio direttivo e Collegio dei revisori uscenti, per il loro prezioso e generoso impegno.

Un apprezzamento vivissimo deve essere rivolto al Marcianum di Venezia ed in particolare al Decano Prof. Brian Ferme e, prima di Lui, al Prof. Mons. Juan Ignacio Arrieta per la impegnativa e riuscita organizzazione dell’XIII Congresso internazionale di diritto canonico, come pure ai relatori ed a quanti sono intervenuti, per l’importante contributo scientifico offerto.

Confido che, secondo la migliore tradizione della Consociatio, potremo tutti insieme impegnarci, individualmente e nelle istituzioni nelle quali ciascuno di noi opera, per la promozione e per lo sviluppo dello studio del diritto canonico.

I contributi, i suggerimenti e le proposte che ciascuno vorrà fare per concrete iniziative saranno di prezioso aiuto.

Ricordando assieme a voi con riconoscenza gli studiosi e cari Maestri delle diverse Scuole canonistiche che, con metodi e impostazioni diverse, hanno egualmente contribuito allo sviluppo della scienza canonistica ed alla instaurazione di un rapporto di amicizia tra gli studiosi, rivolgo a tutti voi un saluto cordialissimo.

Patrick Valdrini, Presidente

Consiglio direttivo come eletto il 19 settembre 2008

PRESIDENTE

Valdrini Patrick

VICE PRESIDENTI

Arrieta Ochoa Juan Ignacio
Pree Helmuth

CONSIGLIERI

Berlingò Salvatore
Bonnet Piero Antonio
Busso Ariel David
Caparros Ernest
Coccopalmerio Francesco
Dalla Torre Giuseppe
De Paolis Velasio
Durand Jean-Paul
Esposito Bruno
Ferme Brian Edwin
Ghirlanda Gianfranco
Milano Gian Piero
Moneta Paolo
Navarro Luis

CONSIGLIERI ONORARI

Erdö Péter
Feliciani Giorgio
Mirabelli Cesare
Navarrete Urbano

REVISORI

Fornés Juan
Haering Stephan Bernard
Margiotta Broglio Francesco

Argomenti: Altre notizie