Termini e condizioni

I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori. La riproduzione – con qualsiasi mezzo analogico o digitale – non è consentita senza il consenso scritto dell’editore. E’ possibile la copia per uso esclusivamente personale.

Le opinioni espresse negli scritti pubblicati dai singoli autori non impegnano l'”Osservatorio delle libertà ed istituzioni religiose”.

Sono consentite citazioni a titolo di cronaca, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell’autore, dall’indicazione della fonte “OLIR.it – Osservatorio delle libertà ed istituzioni religiose” e dall’indirizzo web www.olir.it.

L’editore si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni collegate a OLIR.it.

Sono consentiti link da altri siti alla prima pagina di OLIR, con specificata la dizione “OLIR.it – Osservatorio delle libertà ed istituzioni religiose” (www.olir.it).

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 della legge 633/1941, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d’autore; nondimeno, l’elaborazione e la presentazione dei testi stessi si intendono protette da copyright. Tutti i testi dei documenti pubblicati – salvo sia espressamente specificato – non sono ufficiali; si declina pertanto ogni responsabilità per eventuali inesattezze. Le foto pubblicate sono state in larga parte tratte da Internet e, quindi, valutate di pubblico dominio.

OLIR.it non ha alcun controllo e non assume alcuna responsabilità per i collegamenti a siti esterni, né per i link relativi a documenti contenuti in questi ultimi.

OLIR.it non assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall’utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.