Osservatorio delle libertà ed istituzioni religiose

Olir

Osservatorio delle Libertà ed Istituzioni Religiose

Documenti • 1 Giugno 2005

Legge regionale 25 giugno 2002, n.8

Legge regionale 25 giugno 2002, n. 8:
“Contributo straordinario in occasione della canonizzazione di San Pio da Pietrelcina”.

(da “Bollettino Ufficiale della regione Puglia” n. 82 del 1 luglio 2002)

ARTICOLO 1

1. In occasione della canonizzazione di San Pio da Pietrelcina, per migliorare le strutture e infrastrutture atte a garantire l’ordinata affluenza dei pellegrini a S. Giovanni Rotondo nonché a potenziare il sistema viario di accesso, la Regione Puglia concede al comune di S. Giovanni Rotondo un contributo straordinario una-tantum di euro 1 milione per l’anno 2002.
2. A tale fine la Giunta regionale, sulla base di apposito programma di interventi predisposto dal comune di S. Giovanni Rotondo, ammette a contributo le iniziative di cui al comma 1 e demanda l’erogazione, con vincolo di destinazione, delle relative somme al Dirigente del Settore lavori pubblici.

ARTICOLO 2

1. Viene, altresì, corrisposto un contributo straordinario una-tantum nella misura di euro 570 mila per l’anno 2002 alla Curia provinciale Frati Minori Cappuccini – Provincia di S. Angelo Foggia, titolare della gestione dei luoghi in cui ha vissuto San Pio da Pietrelcina e interessati a organizzare manifestazioni di culto in occasione della sua santificazione, sulla base di apposita richiesta illustrativa delle diverse iniziative che si intendono realizzare. Tale richiesta presentata dai predetti Frati Minori è approvata e finanziata con provvedimento della Giunta regionale. L’erogazione delle somme ammesse a contributo è demandata al Dirigente del Settore turismo previa rendicontazione.

ARTICOLO 3

1. All’onere derivante dalla presente legge si provvede per l’esercizio 2002 mediante istituzione di un nuovo capitolo di spesa, epigrafato “Contributo straordinario della Regione in occasione della canonizzazione di San Pio da Pietrelcina”, unità previsionale di base 2.2, dotato di uno stanziamento di euro 1 milione 570 mila, mediante contestuale riduzione dell’autorizzazione di spesa di pari importo del Capitolo n. 3865 U.P.B. 3.2 disposto con la legge regionale 21 maggio 2002, n. 7 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2002 e bilancio pluriennale 2002-2004”.