Osservatorio delle libertà ed istituzioni religiose

Olir

Osservatorio delle Libertà ed Istituzioni Religiose

Notizie • 9 Ottobre 2009

Parigi: Francesco Margiotta Broglio nominato presidente del Comitato giuridico dell’Unesco per il biennio 2009-2011 (7 ottobre 2009)

Martedì 6 ottobre 2009 si è aperta a Parigi la 35a Conferenza Generale dell'Unesco.

Durante i lavori, che si protrarrano fino a venerdì 9 ottobre 2009, il prof. Francesco Margiotta Broglio è stato eletto alla carica di Presidente del Comitato giuridico dell'Unesco per il periodo 2009-2011.

Francesco Margiotta Broglio, ordinario di Storia delle relazioni tra Stato e confessioni religiose presso la Facoltà di Scienze politiche “Cesare Alfieri” dell'Università degli Studi di Firenze, Presidente della Commissione consultiva per la libertà religiosa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Presidente della Commissione governativa per l'attuazione delle disposizioni dell'Accordo tra Italia e Santa Sede, firmato il 18 febbraio 1984, e ratificato con legge 25 marzo 1985, n. 121 e della Commissione governativa avente il compito di procedere alla revisione dell'importo deducibile ed alla valutazione del gettito dell'8 per mille della quota IRPEF al fine di predisporre eventuali modifiche, è inoltre attualmente il decano degli studiosi di Diritto canonico ed ecclesiastico (Gruppo disciplinare IUS/11).

Francesco Margiotta Broglio in OLIR.it

Argomenti: Altre notizie