Osservatorio delle libertà ed istituzioni religiose

Olir

Osservatorio delle Libertà ed Istituzioni Religiose

Notizie • 26 Agosto 2005

Segnalazione: Il celibato dei sacerdoti cattolici: su Affari Italiani intervista a Giuseppe Serrone, Direttore dell’Associazione Sacerdoti Lavoratori Sposati (26 agosto 2005)

Segnaliamo l’intervista per Affari Italiani quotidiano On Line di Antonino D’Anna a Giuseppe Serrone Direttore dell’Associazione Sacerdoti Lavoratori Sposati

“Preti sposati/ Monta la protesta: in arrivo un megaraduno in Spagna. E forse a San Pietro…
Venerdí 26.08.2005 18:00

Che cos’è cambiato per i preti sposati nella Chiesa cattolica dopo l’avvento di Papa Ratzinger? Ci sono soluzioni alternative al celibato dei sacerdoti? Quale futuro avrà il diaconato, e si potranno avere donne sacerdote? Sono domande che Affari ha rivolto a Giuseppe Serrone, Direttore dell’Associazione Sacerdoti Lavoratori Sposati, (http://nuovisacerdoti.altervista.org/) che si propone di sviluppare e promuovere servizi di ordine psicologico, materiale e spirituale a favore di sacerdoti, religiosi e religiose che hanno scelto o sono orientati a scegliere il matrimonio, aiutandoli poi a inserirsi nel mondo del lavoro una volta lasciato lo stato clericale. L’associazione – insieme ad altri movimenti – ha anche in programma un megaraduno di protesta in occasione dell’incontro mondiale delle Famiglie (con la partecipazione di Papa Ratzinger) in programma a Valencia nel luglio del 2006 per chiedere una revisione dell’obbligo di celibato e l’ammissione al sacerdozio anche per le donne.”

L’intera intervista.

Argomenti: Altre notizie